I 16 Länder e l'Ufficio federale per la tutela dei consumatori (BVL) pubblicano i richiami pubblici dei prodotti nell'ambito delle loro competenze su lebensmittelwarning.de.
lebensmittelwarning.de informa a livello centrale i consumatori sui richiami di prodotti da parte delle aziende e sulle segnalazioni delle autorità nei settori alimentare, beni di consumo, prodotti cosmetici, prodotti per neonati e bambini e prodotti per tatuaggi.
L'app ti offre tutte le funzioni del sito web lebensmittelverkauf.de. Hai la possibilità di visualizzare e filtrare le notizie attuali o accedere alle nostre FAQ e alle aree informative del glossario. Inoltre potete impostare le notifiche push secondo i vostri desideri e sarete quindi automaticamente informati delle nuove notifiche.
Oltre ai rapporti attuali, lebensmittelwarning.de offre ulteriori informazioni.
Il nostro glossario spiega le parole chiave, i termini tecnici e le parole straniere utilizzate nei rapporti e nelle pubblicazioni, nonché brevi spiegazioni sui rischi per la salute.
Rispondiamo alle domande più frequenti nella nostra sezione FAQ. Qui troverai risposte sul portale, informazioni sul monitoraggio degli alimenti e sulle responsabilità di autorità e aziende.
Hai feedback o suggerimenti sul nostro sito Web o sulla nostra app e sui contenuti che offre? Si prega di utilizzare il nostro modulo di feedback. Puoi trovarlo in basso a destra nell'area “Altro” (rappresentata da tre punti). Per domande su rapporti specifici, contattare l'autorità statale dello stato federale emittente.
Si prevede inoltre di utilizzare lebensmittelwarning.de come mezzo di informazione, ad es. B. in situazioni di crisi. Il portale vorrebbe offrire ai consumatori una piattaforma ufficiale per informarli in questo caso.
Ti forniamo contenuti in un linguaggio semplice e nel linguaggio dei segni nella sezione "Altro".
Si tratta di un servizio fornito dai Länder e dall'Ufficio federale per la tutela dei consumatori e la sicurezza alimentare sulla base delle informazioni disponibili e senza alcuna pretesa di completezza.